© RE:landscape 2025

ec3b150326fb8d342720c3d244634731faf5d61c

RE:landscape

 

RE:landscape è uno studio di Architettura del Paesaggio fondato dagli architetti Elisabetta Sanna e Roberta Serra.

 

Ci occupiamo di progettazione di parchi, giardini, spazi pubblici ed aree sportive, in ambito pubblico e privato.

 

L'equilibrio tra contesto, estetica e funzionalità è al centro del nostro lavoro. Il nostro approccio si basa su un'analisi approfondita delle esigenze della committenza e delle caratteristiche del sito, per comprendere le sue dinamiche, la sua ecologia e le sue peculiarità culturali, con il principale obiettivo di creare spazi che si armonizzano con l'ambiente circostante e che al tempo stesso rispondono alle esigenze pratiche dei loro utilizzatori.

 

Crediamo fortemente che l’approccio progettuale multidisciplinare sia fondamentale per sviluppare proposte innovative e legate al contesto. Per questo collaboriamo con studi di architettura e paesaggio, ingegneri ed agronomi a livello nazionale ed internazionale.

Team

Elisabetta Sanna e Roberta Serra sono architetti abilitati, con un Master di secondo livello in Architettura del Paesaggio, conseguito presso l’Universitat Politecnica de Catalunya a Barcellona. Operano da 10 anni nel campo della progettazione paesaggistica e territoriale, partecipando a concorsi nazionali ed internazionali riguardanti la riqualificazione dello spazio pubblico, la progettazione di parchi e aree destinate al gioco.

 

Hanno lavorato a Berlino e Basilea presso studi rinomati a livello internazionale, quali Topotek1, Man Made Land, Lavaland, Pola e Westpol. Nel 2017 fondano il collettivo RE:landscape, dove svolgono l’attività professionale con interventi che spaziano dalla progettazione di giardini privati, parchi, piazze e viali alla pianificazione territoriale.

 

Collaborano attivamente con diversi studi di architettura e con Pubbliche Amministrazioni per i quali svolgono attività di progettazione legate alla riqualificazione di waterfront, ambiti costieri, spazi pubblici e giardini privati.

 

RE:landscape ha lavorato per:

 

Committenti pubblici
Comuni di Stintino, Sorso, Carbonia, Bosa, Monserrato, Gemeinde Linz

 

Committenti privati
Criteria s.rl., Peter Vogt Landschaftsarchitektur, Spaziozero, C+C04 architetti

© RE:landscape 2025